Una sciata low cost in Val d'Aosta? Ecco dove andare


La località valdostana di La Thuile ha un comprensorio molto ampio, con 160 chilometri di piste a cavallo tra l’Italia e la Francia. E’ un paradiso per chi ama lo sci alpino e le discipline più adrenaliniche per la presenza di anelli, tracciati e campi attrezzati per lo snowboard e il freeride. 


Nella celebre località alpina, infatti, si trovano la pista san Bernardo, la numero 7, considerata la più lunga d’Italia con i suoi 11 chilometri, e la pista Franco Berthod, la più ripida e spettacolare dell’arco alpino per la presenza di neve ghiacciata e di muri con fortissimi dislivelli, omologata per le gare di Coppa del mondo di sci alpino. 

Il Planibel hotel e residence, situato sulle piste, offre il pacchetto “Ski in esclusive” per chi soggiorna 7 notti dalla domenica e prevede 5 giorni di skipass, dal lunedì al venerdì, per il comprensorio Espace San Bernardo, 5 lezioni collettive di sci per adulti e bambini e convenzioni per il noleggio delle attrezzature da 280 euro a persona.

La località sciistica, inoltre, propone il pacchetto “formula libertà” che prevede: 7 notti in hotel a tre stelle con prima colazione e 6 giorni di skipass Espace San Bernardo a partire da 414,50 euro a persona in camera doppia.

Commenti

Post popolari in questo blog

Apre la mostra "Testimoni di civiltà a Montecitorio"

L'architetto di Dio, Gaudì: a 90 anni dalla sua scomparsa

Il decennale di Museion