Post

Visualizzazione dei post da 2018

Una sciata low cost in Val d'Aosta? Ecco dove andare

Immagine
La località valdostana di La Thuile ha un comprensorio molto ampio, con 160 chilometri di piste a cavallo tra l’Italia e la Francia. E’ un paradiso per chi ama lo sci alpino e le discipline più adrenaliniche per la presenza di anelli, tracciati e campi attrezzati per lo snowboard e il freeride. 

Gustav Klimt, a 100 anni dalla scomparsa arriva il database digitale

Immagine
I dipinti e le fasi creative, ma anche la vita privata e il contesto socio politico della Vienna di fine '800: dal 6 febbraio, giorno in cui si celebrano i cento anni dalla morte di Gustav Klimt (1862-1918), tutto il mondo del grande pittore austriaco sarà disponibile in un click grazie al database che la Gustav Klimt Foundation mette a disposizione di appassionati e studiosi. 

Alla riscoperta dei borghi d'Italia attraverso le ferrovie Trenitalia

Immagine
A conclusione dell'anno dedicato dall' Unwto al turismo sostenibile e di quello dedicato dal Mibact ai Borghi d'Italia il turismo riparte con un'iniziativa che unisce queste due anime. Trenitalia scende infatti in campo con l' Associazione I Borghi più belli d'Italia siglando un accordo di collaborazione oggi a Roma nella sede dell' Enit . Certo la strada da fare è ancora molta, visto che su 282 Borghi poco più di 20 sono raggiungibili con i treni (un totale di 580 collegamenti giornalieri) ma questo come sottolinea il presidente dell'Associazione Fiorello Primi dipende anche dalla natura stessa dei nostri meravigliosi borghi, "che spesso sono costruiti in luoghi alti e inaccessibili per motivi di sicurezza raggiungibili a fatica a cavallo, figuriamoci in treno". 

"La Pelosa", la celebre spiaggia sarda cambia look

Immagine
Riqualificare la spiaggia della Pelosa , gioiello ambientale e simbolo del turismo in Sardegna , con la rimozione della litoranea e la creazione di una passeggiata sopraelevata in legno. È l'obiettivo del progetto da 18 milioni di euro che il sindaco di Stintino, Antonio Diana , e gli amministratori comunali hanno presentato oggi a cittadini, operatori economici e all'assessora regionale dell'Ambiente, Donatella Spano . Il nuovo lungomare sarà realizzato con pali a vite in acciaio infissi nella roccia, con struttura e pavimentazione in legno. Sarà largo 4 metri e mezzo e si allargherà in coincidenza degli ingressi delle passerelle esistenti e dei punti panoramici.

In Italia la mostra fotografica sulla "beat generation"

Immagine
Ci sono gli scatti che li mostrano in strada o in mezzo alla gente, attorno a un tavolo o sul palcoscenico. Poi ecco apparire anche i ritratti dei volti, intensi, sorridenti e segnati dalle rughe, e tanti altri momenti del loro passaggio in Italia mentre, da Milano a Venezia, da Roma a Firenze e poi giù fino allo stretto di Messina, parlavano di poesia, ribellione e libertà sperando in un futuro migliore. È una finestra aperta sui pensieri di tre grandi autori come Allen Ginsberg, Gregory Corso e Lawrence Ferlinghetti la mostra che la Galleria Nazionale d'arte Moderna e Contemporanea di Roma dedica alla Beat Generation dal 16 febbraio al 2 aprile .

Zanzibar meta per innamorati

Immagine
Il romanticismo non si ferma a San Valentino , e una meta da sogno merita sempre un viaggio. Ora a Zanzibar è stata appena inaugurata “ The Island ”, l’esclusiva struttura del tour operator Azemar . A pochi metri dalla costa del piccolo paesino di Pongwe, sorge un suggestivo isolotto raggiungibile a piedi o in barca, a seconda della bassa o dell’alta marea. Qui, Azemar ha realizzato cinque camere esclusive e una suite che rappresentano il perfetto connubio tra il classico stile zanzibariano e gli alti standard di ospitalità che da anni contraddistinguono il tour operator.

Finlandia, nasce l'isola per sole donne

Immagine
Proibita agli uomini. Un’isola privata della Finlandia si trasformerà in un resort di vacanze, relax e benessere per sole donne.  ‘SuperShe’ (SuperLei)  si sta attrezzando per divenire, a partire dall’estate 2018, un luogo dove le donne potranno ricaricarsi o riposarsi per qualche giorno o anche per settimane lontane dal sesso maschile, tra i boschi e l’incredibile pace di un’isola a 90 minuti di distanza da  Helsinki . L’idea è venuta a  Kristina Roth , un’imprenditrice e fondatrice di una linea di stile di vita femminile e di un blog che si chiama SuperShe. Sul sito, spiega il perché del progetto. Durante una vacanza di riposo, Roth si è accorta che alcune donne cambiavano atteggiamento quando in giro c’erano anche uomini e non riuscivano a rilassarsi totalmente. Così ha voluto creare uno spazio dove possano concentrarsi esclusivamente su se stesse. A indicarle l’isola in vendita, è stato il suo compagno. 

Un viaggio nel mondo di Kerouac

Immagine
Dipinti e opere grafiche svelano il volto segreto di Jack Kerouak in una grande mostra allestita dal 3 dicembre al 28 aprile negli spazi del Museo Maga di Gallarate (Varese) . Esposte circa 80 opere del padre della Beat Generation, in gran parte mai viste in Italia, che saranno affiancate da materiale documentario di sicuro interesse, come le fotografie di Robert Frank ed Ettore Sottsass , un progetto di Peter Greenaway , oltre al video dell'intervista (da Rai Teche) che gli fece Fernanda Pivano . 

Pablo Echaurren re della street-art

Immagine
Il dialogo serrato e costante che Pablo Echaurren intrattiene da sempre con le più svariate espressioni della comunicazione, in una ricerca tutta tesa ad abbattere le separazioni culturali e dilatare le pareti dell'estetico oltre i confini istituzionali, è al centro di una grande mostra allestita dal 24 novembre al 14 gennaio negli spazi di Palazzo Platamone a Catania . Esposte 150 opere dell'artista romano tra i precursori della Street-Art , realizzate a partire dalla fine degli anni '80, quando l'universo dei graffiti metropolitani emergeva con potenza in seguito alla caduta del muro di Berlino.

Lucania, a spasso nel borgo-presepe di Calvello

Immagine
Incastonato tra le cime innevate dell’ Appennino lucano , il borgo di Calvello appare come uno scenografico presepe a grandezza naturale , un saliscendi di case in pietra, scalinate strette e vicoli tortuosi circondati da paesaggi fiabeschi. Il piccolo borgo, che si raggiunge percorrendo la panoramica provinciale 16, sorge nel cuore della Val Camastra , a una quarantina di chilometri da Potenza , e regala deliziosi scorci ricchi di storia, chiesette, botteghe artigianali e dintorni da scoprire a piedi, in auto, con gli sci o le ciaspole. 

La mostra Kounellis approderà all'Istituto per Grafica

Immagine
Il bianco e il nero , una delle antinomie più antiche dell'arte di ogni tempo, protagonista della mostra Kounellis . Impronte all' Istituto Centrale per la Grafica nelle sale di Palazzo Poli dal 15 novembre 2017 al 7 gennaio . Kounellis, protagonista indiscusso di un'arte che ha rivoluzionato il linguaggio pittorico a partire dagli anni Sessanta, aveva personalmente scelto le opere da esporre e si accingeva a seguirne l'allestimento quando è venuto a mancare a febbraio. Sulla base delle scelte stilistiche esercitate dal Maestro e per sua espressa volontà, l'Istituto, in accordo con l' Archivio Kounellis , espone nella mostra a cura di Antonella Renzitti e Bruno Corà , l'ultimo lavoro grafico realizzato nel 2014 con la Stamperia d'Arte di Corrado e Gianluca Albicocco di Udine e due cicli di opere, The Gospel according to Thomas del 2000 e Opus I del 2005, entrambi realizzati a Jaffa con la stamperia israeliana Har-El Printers & Publisher.

A Milano un'inedita Frida Kahlo

Immagine
Il primo quadro in assoluto , il ritratto dato per disperso e mai esposto prima, gli autoritratti celebri che ne hanno fatto un'icona neoromantica: è una retrospettiva pensata per andare ' Oltre il mito ' quella dedicata a Frida Kahlo , che aprirà al Mudec di Milano il prossimo primo febbraio . 

A New York i vip kalinskjani

Immagine
Era il 1979, papa Giovanni Paolo II viene immortalato durante una visita al Madison Square Garden mentre guarda affettuosamente una bambina, la tiene per le gambe assicurandosi che non cada mentre sta in piedi sulla sua popemobile. E' uno degli scatti d'autori di George Kalinsky , fotografo ufficiale dell'arena newyorkese da oltre 50 anni.

Fu Jacopozzi l'italiano che 'accese' la Tour Eiffel

Immagine
Era italiano ed illuminò Parigi.    Dopo quasi un secolo di oblio, la Francia riscopre Fernand Jacopozzi , il "mago della luce", che ebbe l'idea - all'epoca inedita - di illuminare siti e monumenti come la Torre Eiffel, l'avenue des Champs-Elysées, l'Opera, il Moulin Rouge e i grandi magazzini del centro . 

In Calabria arriva il Planetario di Cosenza, da non perdere

Immagine
Scoprire le stelle , partendo dagli elementi necessari per orientarsi. Riconoscere le stelle, seguire i loro movimenti e comprendere le storie degli astri e delle costellazioni visibili nel corso delle stagioni. Osservare le coordinate celesti e le costellazioni, imparare a riconoscere i pianeti e gli spostamenti del sole e della luna, per poi individuare i più affascinanti corpi celesti del profondo cielo: nebulose, ammassi stellari e galassie. Tutto questo a Cosenza, dalla prossima primavera.

A Villa Farnese scoperto il primo dipinto di un "mascheraio"

Immagine
Sarebbe custodita a Caprarola (Viterbo) nel Palazzo Farnese , famosissima villa pentagonale del XV secolo e ora gestita dal Polo museale del Lazio , la prima immagine di un fabbricante di maschere, dipinta nel ciclo pittorico eseguito dal 1553 da Taddeo Zuccari , nella " Stanza dell'Aurora ".

Restauro concluso per i mosaici di San Marco a Venezia

Immagine
Sono stati conclusi i lavori di restauro dei mosaici del portale centrale del nartece della Basilica di San Marco a Venezia . Si tratta di opere realizzate tra il 1094, anno di consacrazione dell'edificio religioso dedicato al santo patrono di Venezia , e la prima metà del '500.

Barriera corallina: meraviglia a rischio

Immagine
L’ Australia è pronta a concedere un fondo di due milioni di dollari australiani (oltre un milione trecento mila euro) a chi presenterà un'idea per salvare la grande barriera corallina dalla sua lenta agonia, dovuta ai cambiamenti climatici, all’erosione e negli ultimi tempi anche all’attacco di pesci predatori. Lo ha annunciato – riferiscono i giornali locali - il ministro dell’ambiente Josh Frydenberg , spiegando che il fondo è destinato a scienziati, imprenditori, innovatori di tutto il mondo.

Alla Sapienza restaurato il Sironi epoca fascista

Immagine
Sopravvissuto alla carta da parati con cui fu ricoperto nell'immediato dopoguerra e alla successiva estesa ridipintura che ne cancellò i simboli del regime, ma anche ogni traccia di uno stile eccelso, il genio di Mario Sironi riemerge grazie a un complesso intervento di restauro nel ' L'Italia tra le Arti e le Scienze ', grandioso dipinto murale che il pittore, incaricato dal Duce in persona, realizzò in soli due mesi, nel 1933, nell' Aula Magna del Rettorato della Sapienza .

Un museo integralmente dedicato alla Bibbia

Immagine
Otto piani dedicati al libro che piu' di tutti ha influenzato la storia dell'umanità. Washington ha pensato in grande e deciso di aprire il museo piu' grande al mondo appunto sulle Sacre Scritture. ' The Museum of the Bible ' inaugurerà ufficialmente al pubblico il 18 novembre e su una superficie di quasi 40mila mq racconterà la storia meravigliosa della Bibbia. L'obiettivo e' quello di invitare le persone ad interagire con il libro attraverso un approccio sopra le parti, ossia che accoglie tutte le tradizioni o scuole di pensiero.

L'architetto di Dio, Gaudì: a 90 anni dalla sua scomparsa

Immagine
Novant'anni fa moriva Antoni Gaudì , l'architetto spagnolo tra i massimi esponenti del Modernismo catalano , ideatore a Barcellona di capolavori quali Parco Guell, Casa Batllò, Casa Milà, inseriti (con altri quattro) nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'Unesco. Il 7 giugno del 1926, Gaudì fu investito da un tram (il primo messo in circolazione nella città), ma per il suo aspetto dimesso venne scambiato per un povero vagabondo e trasportato all'ospedale della Santa Croce, ospizio per mendicanti. Riconosciuto soltanto il giorno successivo, morì il 10 giugno.

Il decennale di Museion

Immagine
Nel 2008 la sua Zuerst die Fusse , con quella rana verde crocifissa, boccale di birra in una mano e un uovo nell'altra, scatenò un fiume di polemiche e il biasimo persino di Papa Ratzinger . Di acqua sotto i ponti ne è passata è il Museion , il Museo d'arte moderna e contemporanea di Bolzano, il 25 maggio compie dieci anni nel suo futuristico palazzo di vetro disegnato dagli architetti KSV di Berlino. E per festeggiare, in un anno pieno di eventi, il suo #10YearsOn riparte proprio da lì, da Martin Kippenberger . ''Per me quella mostra era un conto aperto - spiega oggi la direttrice Letizia Ragaglia , al tempo curatrice - Volevo un'occasione per togliere a noi una certa nomea e per riposizionare lui nella storia dell'arte, per far capire che, sì, era l'enfant terrible, il clown, il provocatore. Ma non solo''. Così è nata '' Body Check. Martin Kippenberger - Maria Lassnig '' (2 febbraio-6 maggio), mostra a cura di Veit Loers (gues

Correggio ritrovato a Senigallia

Immagine
Secondo Dario Fo , premio Nobel per la letteratura ma anche esperto d'arte che nel 2004 'riscoprì' il quadro nella dimora di due nobili sorelle a Fano, la Sant'Agata 'di Senigallia' del Correggio sarebbe il ritratto della bellissima moglie dell'artista, Jeronima. Oggi restaurata e ristudiata, l'opera sarà al centro di una mostra, a Palazzetto Baviera di Senigallia dal 15 marzo al 2 settembre , a cura di Giuseppe Adani .

Apre la mostra "Testimoni di civiltà a Montecitorio"

Immagine
C'è il superbo carro di Eretum , seppellito nel VII secolo avanti Cristo assieme al principe sabino a cui apparteneva, trafugato da tombaroli alla fine degli anni '60, venduto con documenti falsi a Ny Carlsberg Glyptoptek di Copenaghen e restituito dopo lunghe trattative all'Italia nel 2016. Ma ci sono anche i beni strappati alla furia del terremoto e messi in sicurezza come la grande tela d'altare di Giovan Battista Tiepolo della chiesa di San Filippo Neri di Camerino e la scultura dipinta del XVI secolo di San Francesco di Amatrice.

Stanchi del freddo? Volate a Mauritius

Immagine
Le acque azzurre e cristalline . I lunghi viali costellati dei rossi flamboyant, ''i fiammeggianti'' fiori tipici dell'isola. E poi il sorriso della gente , che nei propri tratti racconta secoli di culture che qui si sono incontrate e mescolate. Benvenuti a Mauritius , perla di natura e bellezza nel cuore dell'Oceano Indiano. Sicuramente l'avete sognata, almeno una volta nella vita.

Chinese dream? Sposarsi a Venezia

Immagine
Mai presentarsi vestiti di bianco, il colore dei funerali, e neppure offrire una bottiglia d'acqua fresca o una camera d'albergo con il numero 4. Sono le gaffe che gli operatori turistici italiani devono assolutamente evitare nell'accogliere i visitatori cinesi . Turisti affascinati dall'Italia e soprattutto da Venezia , dove sognano di convolare a nozze.

L'Ue sceglie la Cina come frontiera del futuro

Immagine
L' Europa è la meta dei sogni di moltissimi cinesi ma dei 129 milioni che vanno in giro per il mondo solo poco più di 12 milioni riescono a realizzare il loro desiderio e quasi 1 milione e mezzo arriva in Italia. Il perché non va cercato solo nelle possibilità economiche (la classe media in Cina è in crescita esplosiva) ma in una serie di fattori che l'Ue, se non vuole perdere una partita economica decisiva visto il numero dei cinesi e la loro alta capacità di spesa , deve risolvere. 

A Tsusaka Hojo arriva il Romics d'oro, creatore di Occhi di Gatto

Immagine
La XXIII edizione di Romics , da 5 all'8 aprile alla fiera di Roma, celebrerà il grande mangaka Tsukasa Hojo con l'assegnazione del Romics d'Oro alla carriera e una mostra monografica che esporrà tavole e illustrazioni delle sue opere principali: Occhi di Gatto, City Hunter, Angel Heart .

Irlanda e hotel di lusso, qualche consiglio

Immagine
L’Irlanda offre una miriade di esperienze prestigiose adatte al viaggiatore più smaliziato e la scelta non mancherà di stupirvi.

Sono 4 le nuove Domus aperte ad Ercolano

Immagine
Forte dei risultati positivi raggiunti sulle presenze nel 2017 e della menzione nella top 30 dei musei più visitati in Italia , il Parco archeologico di Ercolano amplia l'offerta con l'apertura di quattro domus. Da oggi visitatori e turisti hanno la possibilità di ammirare la Casa del Bel Cortile , un tipo di costruzione completamente nuova rispetto alle tipiche case pompeiane: è una abitazione che si distingue dalle altre dell'antica città per la presenza di un cortile pavimentato con un mosaico bianco e crocette nere uncinate; da qui si accedeva al piano superiore grazie ad una scala e un ballatoio in muratura. 

L'Antitrust apre provvedimenti contro 6 siti di turismo online: 4 milioni di multa

Immagine
L' Antitrust ha concluso sei procedimenti istruttori nei confronti dei professionisti che operano come agenzie e comparatori turistici online attraverso i siti www.it.lastminute.com , www.volagratis.com , www.opodo.it , www.govolo.it , www.edreams.it , www.gotogate.it , irrogando sanzioni amministrative pecuniarie superiori a complessivi 4 milioni . Le indagini sono state avviate anche sulla base di segnalazioni pervenute da associazioni di consumatori e a esito dello Sweep 2016 , cioè dell’attività di verifica di 352 siti web di comparatori turistici nell’UE coordinata dalla Commissione europea.

Tra arte, alcol, droga e devianza: Caravaggio?

Immagine
Nonostante la tossicodipendenza, o forse grazie alla tossicodipendenza, Charlie Parker fu uno dei musicisti più innovativi e influenti dell'intera storia del jazz. Maurice Utrillo , amico e compagno di sbornie di Modigliani , non fu affatto disturbato dall'abuso etilico nella creazione delle sue opere. 

Venezia e arte precolombiana: un connubio perfetto

Immagine
Sono passati meno di 30 anni dalla scoperta delle Indie da parte di Cristoforo Colombo , ma le parole di Albrecht Durer , nel settembre 1520, sono uno dei segni della meraviglia dell'Europa, del vecchio continente, davanti alla scoperta del nuovo mondo. Un incontro di culture, di civiltà, in un mondo che non c'era per l'occidente, destinato, secondo l'antropologo Claude Levi-Strauss , ad essere forse l'evento più importante nella storia dell'umanità.

Omaggio allo svedese Bergman

Immagine
Il settimo sigillo e Il posto delle fragole, e poi Persona, Sussurri e grida, Il silenzio e La fontana della vergine: sono alcuni dei capolavori che il pubblico romano potrà ammirare in occasione di " Bergman 100 ", la grande rassegna cinematografica in programma dal 18 gennaio al 4 marzo al Palazzo delle Esposizioni in occasione del centenario della nascita del celebre regista svedese.

Quando turismo fa rima con solidarietà

Immagine
Da 20 anni, l'associazione  Soggiorno Sereno Sandro Gabbani , Onlus di  Federalberghi Roma che dal 1997 ha offerto quasi 90 mila pernottamenti gratuiti a malati in cura negli ospedali della Capitale (in particolare Bambino Gesù, Policlinico Umberto I, Sant'Eugenio, Policlinico Tor Vergata, San Giovanni e San Pietro).

In Sicilia con Airbnb

Immagine
I tre borghi siciliani di Sambuca , Savoca e Petralia Soprana saranno protagonisti di un progetto pilota di promozione del turismo a sostegno delle aree rurali realizzato dalla piattaforma Airbnb e da Anci in collaborazione con il Mibact . L'iniziativa, che rientra nel progetto "Borghi italiani", è stata presentata oggi a Palermo, dal fondatore di Airbnb Joe Gebbia, dal sottosegretario ai Beni Culturali, Dorina Bianchi, e da Matteo Stifanelli, Country Manager Airbnb Italia.

Scambio tirustico Cina - Europa: ecco il 'China days'

Immagine
Confronto a tutto campo sul turismo della Cina diretto verso l’Italia al “ China day ” di Orvieto, il terzo tenuto in Umbria. Un appuntamento “ Verso l’anno del turismo Europa-Cina ” promosso dal ministero per i Beni e le Attività culturali e del Turismo insieme alla Regione Umbria e al Comune orvietano.

Le 4 Spa che vi consigliamo. Dove? Alpi austriache

Immagine
Dopo una giornata trascorsa sugli sci o tra le bancarelle dei tanti mercatini natalizi è bellissimo potersi rilassare nelle Spa degli alberghi con vista sulle montagne innevate . In Tirolo c’è solo l’imbarazzo della scelta; ecco dieci strutture alberghiere che offrono un benessere totale mentre dalle finestre panoramiche si scorgono borghi, vette e boschi innevati.

Massachusetts, meta per un inverno da ricordare

Immagine
L’inverno è un periodo speciale per visitare il Massachusetts . 

Viaggio in Antartide? Ora si può

Immagine
Novità per i viaggiatori più intrepidi: tra fine gennaio e inizio febbraio 2018 le Linee Aeree  nazionali argentine, Lade , inaugureranno per la prima volta nella storia voli di linea diretti per l’ Antartide , il continente di ghiaccio. Il volo settimanale, per la durata di 90 minuti , partirà da Ushuaia , agli estremi della Terra del Fuoco e atterrerà alla base antartica argentina di Marambio . 

In Cile passando per Santiago

Immagine
Punto di partenza per scoprire le bellezze naturalistiche del Cile , dal deserto di Atacama a Nord ai laghi e alla Patagonia a Sud, la capitale Santiago è una buona sosta di almeno un paio di giorni per acclimatarsi alla "buena onda" cilena e al fuso orario. Per arrivarci servono infatti almeno 15 ore di volo , la tratta più lunga servita senza scali dall'aeroporto di Roma Fiumicino grazie al nuovo collegamento a lungo raggio inaugurato da Alitalia.

Australia del Sud, uno spettacolo mozzafiato

Immagine
Città in continua trasformazione, Adelaide , circondata da meravigliose colline e da spiagge di sabbia bianca, è un punto di partenza strategico per andare alla scoperta del South Australia , con le sue famose regioni vinicole, e della cultura aborigena. Basti pensare che nel South Australian Museum è conservato uno dei più antichi esemplari integri di boomerang in legno di quercia abbattuta.

A Jesolo arrivano gli antichi Egizi

Immagine
L’  Egitto in mostra a Jesolo  dal 26 dicembre 2017 al 15 settembre 2018   nello Spazio Aquileia 123  con una grandiosa mostra dedicata intitolata  “Egitto. Dei, Faraoni, Uomini”.

Caserta: il setificio San Leucio

Immagine
Un " lucido sogno " durato appena 10 anni, passato alla storia come l'utopia ferdinandea, un esempio anni prima di prima di Marx ed Engels , di " socialismo reale ". Fu tutto questo la colonia industriale di tessitori specializzati nella produzione e nella lavorazione della seta , sorta in piena epoca illuministica nella frazione collinare di San Leucio a Caserta , per volere di re Ferdinando IV di Borbone .

Impennate di viaggio per gli Italiani durante l'Epifania

Immagine
Circa  2 milioni e 662 mila italiani (+10,7% rispetto al 2017)  saranno in movimento durante il  fine settimana dell'Epifania . Nel  95,2%  dei casi la destinazione sarà l 'Italia , mentre per il restante  4,8%  verranno privilegiate  mete ester e . "Le previsioni sul movimento turistico per la festività dell'Epifania, mostrano un Paese che torna ad essere prudentemente ottimista'', dice il presidente di  Federalberghi, Bernabò Bocca  alla lettura dei risultati dell'indagine realizzata con il supporto dell'istituto ACS Marketing Solutions. 

Mostre, mostre e ancora mostre: questo il motto del 2018

Immagine
La grande arte, da Michelangelo a Picasso , da Caravaggio a Hiroshige , ma anche lo spirito del contemporaneo con fotografia e musica: per tutto il 2018 l'Italia promette di non deludere con mostre che fioriranno in tutto il Paese. A Roma prosegue fino ad aprile ' Il Tesoro di Antichità ' che, con 124 opere e apparati multimediali, celebra ai Musei Capitolini gli anniversari della nascita e della morte di Johann Joachim Winckelmann (1717-1768).

Cresce esponenzialmente la "British Royal Mania"

Immagine
Da Ansa: Il duca e la duchessa di Cambridge stanno aspettando il loro terzo figlio, che nascerà in primavera, mentre il principe Harry sposerà Meghan Markle poco dopo, sabato 19 maggio. Inoltre, con la seconda stagione della serie di successo The Crown attualmente sui nostri schermi TV, nell’aria si respira un clima decisamente reale. Ecco 7 royal tips da British Airways per vivere un soggiorno in perfetto stile reale:
Immagine
I paesi gioiello della Valle del Cedrino e i loro dintorni in un educational tour. Orosei promuove il territorio e coinvolge Galtellì, Loculi, Irgoli e Onifai nel progetto "L'altra stagione della Valle del Cedrino". Cinque giornate, dal 14 al 18 gennaio , per un confronto tra soggetti economici locali e tour operator, giornalisti e travel blogger di sette Paesi: Germania, Svizzera, Francia, Austria e i mercati emergenti di Ucraina, Bielorussia e Polonia.

Record per il turismo made in Italy nel 2017

Immagine
Un anno record per il turismo che segna oltre 420 milioni di presenze, il 4,2% in più sul già ottimo 2016 soprattutto grazie alla crescita dei flussi di turisti stranieri . Emerge dall'indagine previsionale sui flussi turistici realizzata dal Centro Studi Turistici di Firenze, per conto di Confesercenti .

Un regalo per chi ama viaggiare? Ecco il decalogo:

Immagine
Il decalogo per il viaggiatore 2.0: